fotorotatoriadellosvincoloconlasp241gubbio-gualdotadinoimage-553
logosetac

SETAC SRL

Servizi & Engineering

Trasporti Ambiente Costruzioni

 

INFO AND CONTACTS

INFO AND CONTACTS

 

SETAC srl

e-mail: info@setac.it

e-mail: info@setac.it

tel.: 0805027679

tel.: 0805027679

WWW.SETAC.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2019

WWW.SETAC.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2019

banner

Lungomari

bannercastellanetamarina

COMUNE DI CASTELLANETA MARINA (TA) ​

"Lavori di manutenzione straordinaria lungomare Eroi del Mare - Castellaneta Marina"

Il progetto migliorativo dell’offerta tecnica ha avuto come obiettivo quello di fornire una variante sostanziale alla concezione estetico-strutturale dei ponti previsti nel progetto a base gara, ravvisando alcune criticità dell’idea progettuale di base. A partire da una attenta analisi, è stato riscontrato come Il progetto base dei due ponti fosse affetto da una certa spersonalizzazione, privo di previsioni per la mobilità dolce e soprattutto, dal punto di vista estetico, poco inserito armonicamente nell’insieme della strada statale e delle due strade di servizio. E’ stata pertanto concepita, come variante, un’opera di particolare pregio architettonico e tecnico, in cui si prevede la realizzazione di un impalcato con struttura ad arco singolo asimmetrico, di luce 41 metri e sezione trasversale di larghezza 13.90m, con piano viabile e pista pedo-ciclabile bidirezionale disposti a sbalzo, rispettivamente da un lato e dall’altro di un cassone torsio-rigido. Trattasi di un sistema strutturale estremamente innovativo che però annovera già alcune recentissime realizzazioni, con luci anche superiori a 50 metri. E’ costituito da una trave a cassone longitudinale a corpo cavo e sezione esagonale irregolare, e da un arco tutti in acciaio. A questa ossatura sono solidarizzati, a sbalzo su ambo i lati, gli elementi strutturali in acciaio idonei ad accogliere rispettivamente le sedi della via carrabile e della pista pedo-ciclabile. La pista ciclabile viene posizionata dalla parte esterna dell’arco rispetto alla strada statale, con posizione tale da ottenere una simmetria architettonica ai due archi che si presentano divergenti rispetto all’asse della  S.S. 99. Il progetto è volto a dare alla struttura la massima leggerezza in termini architettonici e strutturali ed è stato concepito in vista dell’approssimarsi dell’evento “Matera Capitale Europea della Cultura 2019”.

COMUNE DI BARI

Progetto presentato per la gara  di "Appalto integrato per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione del fronte mare del litorale di San Girolamo – Fesca nel comune di Bari"

castellanetamarina2bari_1bari_3
bari_2roccaimperiale2

COMUNE DI ROCCA IMPERIALE ​

"Realizzazione della viabilità locale lato mare in agro di Rocca Imperiale"

Il progetto riguarda il recupero e l’ampliamento del lungomare esistente  di Rocca Imperiale. Il fine ultimo del Progetto è  stato quello di favorire ed incoraggiare lo sviluppo turistico del litorale ed innalzare il livello della qualità di vita dei residenti.La piattaforma stradale prevista per le arterie in progetto è di tipo F locali (“strade locali in ambito urbano”) caratterizzata da intervallo di velocità di progetto 25 - 60 Km/h, con varie organizzazioni della piattaforma stradale.​