SETAC SRL
Servizi & Engineering
Trasporti Ambiente Costruzioni
INFO AND CONTACTS
INFO AND CONTACTS
SETAC srl
e-mail: info@setac.it
e-mail: info@setac.it
tel.: 0805027679
tel.: 0805027679
WWW.SETAC.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2019
WWW.SETAC.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2019
COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA
"Progettazione Esecutiva ed esecuzione delle “Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi in zona D2 ed opere di urbanizzazione primaria e secondaria"
La zona D2, oggetto dell’intervento di infrastrutturazione in esame, ricade in un’area ad Est della ex S.S. N°98. In particolare detta area è posta a nord della S.S. n.93 Lavello – Canosa, nel quadrante compreso fra la S.S. N°93 e la S.P. N°3.
Il progetto prevede, in linea generale:
• interventi di infrastrutturazione di nuove aree (viabilità interna, rete idrica, rete fognante e pubblica illuminazione);
• pubblica illuminazione stradale con introduzione di tecnologia a led;
• servizi e infrastrutture per la conciliazione costituiti da una mensa-bar interaziendale.
COMUNE DI BITETTO (BA)
"Ripristino dei collegamenti tra la variante esterna alla S.P. N°206 -Circonvallazione di Bitetto- e la viabilità comunale con urbanizzazioni in zona Beato Giacomo"
Nel presente progetto si prevede:
· l’adeguamento dell’esistente via Pesola con il rifacimento della pavimentazione, dei marciapiedi e della pubblica illuminazione;
· l’adeguamento dell’esistente via della Costituzione con il rifacimento della pavimentazione stradale, dei marciapiedi e della pubblica illuminazione e con l’inserimento della rotatoria R2 all’intersezione a raso tra la stessa strada e via della Resistenza;
· Il completamento in prosecuzione di via della Costituzione con la realizzazione del tratto mancante fino a via Beato Giacomo di fronte alla via Pesola.
· la realizzazione della rotatoria R1 nell’intersezione tra le tre strade urbane via E. Fermi, via della Resistenza e via Loverro. Nell’intervento è prevista anche la sistemazione di via Fermi nei tratti di ingresso ed uscita dalla rotatoria;
· la realizzazione di un’area di estensione pari a circa 11.700 mq destinata a verde pubblico e a parcheggio per le auto e pullman in arrivo al Santuario del Beato Giacomo.
· la costruzione di un parcheggio, denominato A, in affiancamento a quello esistente su via Beato. La superficie di questo parcheggio è di circa 2000 mq.
COMUNE DI ROCCA IMPERIALE (CS)
"Realizzazione della viabilità locale lato mare in agro di Rocca Imperiale"
La realizzazione della Tangenziale Est è prevista in due lotti, Nord e Sud, il primo dei quali si estende dallo sfioccamento della S.S.16 a Nord di San Severo fino alla intersezione con la S.S. N°272 in corrispondenza con il casello Autostradale e il secondo da questa intersezione fino alla connessione con la S.S. N°16 a sud di San Severo. Questo progetto esecutivo, relativo al lotto Nord, prevede un tracciato il cui asse principale presenta una sezione tipo C1 (D.M. del 2001) ed una lunghezza complessiva di circa 8’600 m . In particolare, il progetto redatto prevede la realizzazione di:
-n°8 intersezioni a raso di tipo a rotatoria,
- n°1 Sottopasso, n°2 Sovrappassi stradali,,
- n°2 Sottopassi ferroviari
-piste ciclabili, percorsi complanari con funzioni agricole e ciclopedonali di fruizione del tratturo, viabilità ausiliaria per gli accessi interclusi.
UNIONE DEI COMUNI DEL NORD SALENTO
COMUNE CAPOFILA: COMUNE DI SURBO (LE)
"Asfalti fonoassorbenti nei comuni di Surbo e Squinzano"
L’intervento in progetto ricade nell’ambito della proposta integrata del P.O.R. 2000-2006, Asse V – Misura 5.2. In particolare trattasi dell’intervento strutturale denominato D4b: “Asfalti fonoassorbenti nei Comuni di Surbo e Squinzano. Gli interventi strutturali, di cui l’Azione 4b, scaturiscono dall’esigenza di ridurre le problematiche inerenti il rumore da traffico veicolare e quindi di individuare opportune misure di risanamento acustico, in linea con il Piano di Zonizzazione Acustica dei Comuni dell’”Unione Comuni del Nord Salento”, la cui adozione risulta essere attualmente in itinere.
In particolare l’Azione 4b prevede il rifacimento degli strati superficiali del pacchetto stradale presente in alcuni tronchi stradali comunali (strato di binder e di usura) adottando, per lo strato di usura, un conglomerato fonoassorbente, che dovrà dare un abbattimento ≥ di 3 dB. A lavori realizzati, quindi, l’abbattimento del rumore percepito dai ricettori sensibili lungo le estensioni delle viabilità oggetto dei lavori, porterà indubbiamente ad un innalzamento della qualità di vita nelle aree circostanti, nonché ad un migliore inserimento ambientale delle reti viarie in questione, che oggi si presentano con pavimentazioni non funzionali, a volte dissestate.
COMUNE DI CASTELLANETA MARINA (TA)
"Lavori di manutenzione straordinaria lungomare Eroi del Mare - Castellaneta Marina"
L’area in esame è collocata in territorio di Fasano (Brindisi), a Nord dell’abitato di Pozzo Faceto, chiamato anche Pozzo Guacito, nei pressi della stazione ferroviaria di Cisternino. L’aspetto di maggiore importanza del progetto in esame riguarda la soppressione del passaggio a livello attualmente presente e la realizzazione di un cavalcavia ferroviario a tre luci. Inoltre il progetto prevede, sia nel tratto a Sud che nel tratto a Nord del nastro ferroviario, la realizzazione di due innesti all’asse principale con intersezioni a raso a T . La piattaforma stradale dell’asse principale è di tipo C2 (“strade extraurbane secondarie”) con intervallo di velocità di progetto 60-100 km/h .Invece, la piattaforma stradale della viabilità secondaria è di tipo F (“strade locali in ambito extraurbano”) con velocità di progetto 40-100 km/h .
COMUNE DI PALAGIANELLO (TA)
Gara per l’affidamento delle opere e delle forniture relative alla realizzazione di un “Percorso ciclopedonale per la fruizione sostenibile del S.I.C. – Z.P.S. Area delle Gravine nei Comuni di Castellaneta, Palagianello e Mottola” – P.O. F.E.S.R. Puglia 2007-2013 – Asse 4 – Linea d’intervento 4.4 – Azione 4.4.3 – Attività A
La presente gara di appalto ha avuto come oggetto la riqualificazione dell’area di sedime del vecchio tracciato delle Ferrovie dello Stato, in territorio di Palagianello, nel contesto dell’area SIC-ZPS “Area delle Gravine nei Comuni di Castellaneta, Palagianello e Mottola.
L'offerta tecnica ha avuto come obiettivo quello di conferire alle opere in progetto:
-la massima compatibilità ambientale possibile in relazione alle tecnologie attualmente disponibili
-il massimo valore estetico delle opere a realizzarsi;
-il massimo valore funzionale delle opere a realizzarsi;
-la minimizzazione degli oneri di manutenzione ed esercizio.
COMUNE DI ORTANOVA (FG)
"Procedura aperta per appalto dei lavori di sistemazione idrogeologica e messa in sicurezza idraulica dell'abitato di Ortanova"
Questa offerta tecnica è stata finalizzata a garantire l’efficientamento dell'opera con riguardo anche alla durabilità della stessa. Le relative soluzioni adottate ed offerte sono di seguito elencate:
- Sostituzione dei materassini Reno con massi ciclopici;
- Inverdimento con idrosemina sulle scarpate;
- Posizionamento sistemi di pre-allertamento;
- Sostituzione dei materassini Reno con massi ciclopici;
- Sistema di impermeabilizzazione tipo Penetron Admix per le strutture in elevazione ed i solettoni degli impalcati;
- Adeguamento della classe di contenimento delle barriere di sicurezza;
- Studio degli accessi e ripristino dell’accessibilità territoriale;
-Illuminazione opere di scavalco;
-Inserimento di attraversamenti ciclo pedonali rialzati sulle strade provinciali rifiniti con tecnologia street print e delimitati da marker a LED.
COMUNE DI GINOSA (TA)
"Procedura aperta per l’aggiudicazione con il criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa dell’appalto avente ad oggetto l’esecuzione dell’intervento di riqualificazione porte d’ingresso al paese"
La presente offerta tecnica ha avuto come finalità quella di conferire alla infrastruttura migliorie qualitative e tecnologiche ed a favorire miglior adeguamento della stessa alle normative vigenti, alle situazioni locali, alla orografia dei siti ed preesistenze per ridurre al minimo, nel complesso, l'impatto ambientale e aumentare contestualmente; in particolare, si è prestata particolare attenzione a garantire:
- la qualità dell’arredo urbano e della vita urbana
- il contenimento dei consumi energetici
- la economicità di manutenzione delle opere
- la riduzione del disagio all’utenza
- la durabilità dell'opera.
Sono stati, infine, ricercati soluzioni e materiali in grado di ottimizzare la vita utile delle opere incrementandone la durabilità a vantaggio di un considerevole risparmio economico.
COMUNE DI GIULIANOVA (TA)
"Progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per lavori di "Dissesto idrogeologico via XXIV Maggio"
COMUNE DI LAMEZIA TERME (CZ)
"Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione Lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori relativi alla realizzazione della strada Comunale Sant' Eufemia - Mare nel Comune di Lamezia Terme (CZ)"
COMUNE DI BARI
"Progetto dell' Asse Nord- Sud in Bari- "Lavori di completamento dell'asse nord/sud tra via tommaso fiore e via San Giorgio con le opere di scavalco delle linee ferroviarie delle FF.SS. e della Ferrotramviaria"
COMUNE DI MUGNANO (NA)
"Progetto di rifacimento delle strade e dei sottoservizi fognari e tecnici del rione Ajello e di via De Gasperi nel comune di Mugnano (NA)"
COMUNE DI ROMA
"Manutenzione straordinaria delle strade della Borgata di Villa Spada nella IV Circoscrizione del Comune di Roma"
COMUNE DI MOTTOLA (TA) - EX S.S. N°100
"Ex S.S. N°100: Lavori di risanamento e canalizzazione delle acque meteoriche" - Via S. Allende e Viale G. Turi
COMUNE DI PALIZZI (RC)
"Ristrutturazione di strade e piazze interne del Comune di Palizzi"
COMUNE DI ORIO LITTA (LO)
"Realizzazione del piazzale Cimitero e completamento viale Stazione"
COMUNE DI MATERA - STRADA DI COLLEGAMENTO MATERA CITTA' - S.S. N°7
Progetto e studio di impatto ambientale - Strada di collegamento Matera città-S.S. N°7.
"Lavori di realizzazione del sistema di accesso al centro direzionale e urbano e rafforzamento delle infrastrutture di pertinenza. "
COMUNE DI BISCEGLIE (BAT)
"Progetto per la realizzazione dl un sottopasso al km 615+022 della linea ferroviaria Foggia-Bari nel comune di Bisceglie"
COMUNE DI BARI
"Progetto di completamento 2° mediana con sottopassi ferroviari FF.SS. E C.L. tra via Brigata Bari e via Pasteur" - Appalto integrato (2° Classificato)