SETAC SRL
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SETAC srl
e-mail: info@setac.it
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tel.: 0805027679
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WWW.SETAC.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2019
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CERTIFICAZIONI DI QUALITA'
POLITICA PER LA QUALITÀ’, LA SCUREZZA E L’AMBIENTE - UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001
SETAC SRL, in un’ottica di sviluppo aziendale, istituisce un Sistema Aziendale Integrato di Gestione della Qualità, della Sicurezza e dell’Ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001, adeguato alla natura e alla gravità dei rischi sulla qualità, la salute, la sicurezza e l’ambiente caratteristici dell’azienda.
Un Sistema in continuo documentato, implementato, mantenuto e revisionato periodicamente in modo che ne sia assicurata la validità, l’efficacia e l’adeguatezza con l’organizzazione aziendale nel tempo e il miglioramento delle proprie prestazioni relativamente alla soddisfazione del cliente, alle proprie prestazioni ambientali e sicurezza del luogo di lavoro.
SETAC SRL crede nello sviluppo sostenibile per ottenere una crescita economica nel lungo periodo nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
L’Azienda ha scelto di seguire una strategia nei settori della qualità, ambiente e sicurezza basata sui seguenti principi generali fondamentali.
1. Operare nel rispetto delle leggi e norme applicabili con particolare riferimento alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 attraverso un Sistema Qualità certificato e finalizzato alla soddisfazione del Cliente;
2. Impegnarsi al rispetto e alla preservazione dell’Ambiente nel rispetto delle Norme Ambientali applicabili con particolare riferimento alla UNI EN ISO 14001:2015 attraverso un Sistema Ambientale certificato;
3. Garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti e di tutti coloro che svolgono delle attività all’interno dell’Azienda nel rispetto delle norme di sicurezza applicabili con particolare riferimento alla Norma UNI ISO 45001:2018 attraverso l’attuazione ed il mantenimento di un Sistema di Gestione finalizzato a fornire condizioni di lavoro sicure e salubri ed eliminare i pericoli e minimizzare i rischi per la SSL;
4. Utilizzare il Sistema di gestione per la Qualità quale efficace strumento di gestione aziendale atto a monitorare tutte le attività al fine di eliminare cause potenziali ed effettive di non conformità e problematiche interne;
5. Utilizzare lo strumento di analisi del contesto, dei rischi, delle parti interessate e del rispetto delle norme cogenti per garantire il perseguimento delle opportune strategie aziendali ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali;
6. Implementare e sviluppare metodologie organizzative che permettano il raggiungimento di alti livelli di efficienza, attraverso il costante impegno nell’ottimizzazione dei tempi e delle risorse destinate alle lavorazioni;
7. Sviluppare un ambiente lavorativo in cui tutto il personale possa essere pienamente soddisfatto e possa sentirsi responsabile delle proprie attività e capace di svolgerle nel pieno dell’autonomia;
8. Fornire all’esterno un’immagine aziendale interattiva che permetta di offrire in modo originale e trasparente i servizi offerti dall’Organizzazione;
9. Attuare il monitoraggio ed analisi dei dati derivanti dall’applicazione del Sistema Qualità;
10. Mettere in esercizio e gestire le strutture ed attrezzature sia hardware che software per garantire il continuo miglioramento tecnologico;
11. Approvvigionare prodotti e servizi da fornitori che diano la certezza di fornire sul mercato servizi di elevata qualità, che soddisfino i requisiti normativi;
12. Utilizzare le migliori tecnologie disponibili, coerentemente alle disponibilità economiche, per l’erogazione dei propri servizi al fine di minimizzare l’impatto negativo sui requisiti di riservatezza delle proprietà intellettuali dei Clienti e dei fornitori;
13. Coinvolgere tutto il personale e collaboratori, compreso quello a tempo determinato, mediante una costante attività di informazione e formazione sulla cultura e sulle tecniche organizzative onde perseguire il miglioramento continuo dei processi;
14. Migliorare in continuo le prestazioni relative alle SSL nel pieno soddisfacimento dei requisiti legali previsti dal D.L.gs.81/08
Politica dell’azienda è raggiungere questi obiettivi attraverso l’analisi e la valutazione dei rischi, il controllo di tutti i processi aziendali, la ricerca della sicurezza e la qualità del servizio finale erogato, la prevenzione delle malattie e degli infortuni sul lavoro, la prevenzione dell’inquinamento e la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività, e, soprattutto, la responsabilizzazione e il coinvolgimento di tutto il personale attraverso la conoscenza della politica aziendale e la formazione su tutti gli aspetti del sistema in cui ogni persona è coinvolta al fine di rendere consapevole il personale circa i rischi e gli obblighi individuali.
La Direzione si impegna a pianificare ed attuare il processo di coinvolgimento continuo di tutto il personale per il raggiungimento della necessaria sensibilità verso i concetti e gli strumenti della qualità, sicurezza e ambiente.
Tutto il personale si deve attivare per il raggiungimento degli obiettivi individuati nel presente documento.
Tale documento è diffuso a tutti gli interessati affinché possano operare coerentemente con i contenuti dello stesso.