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Appalti integrati vinti

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GARA ANAS BA 10/10 - S.S.N°100

​“Gioia del Colle – Tronco Bari – Taranto – Lavori completamento funzionale e messa in sicurezza tra i km 7+200 e 44+500​"

ATI: MARCEGAGLIA BUILDTECH S.R.L. - ALEANDRI S.P.A.

Il progetto redatto ha previsto di uniformare la sezione stradale ai tratti contigui, normalizzando l’attuale carreggiata, costituita da due corsie per senso di marcia, larga 16,50 mt., alla sez. III delle norme CNR, al fine di poter installare lo spartitraffico centrale.

Dal km 7+200 – 27+200 / km 33+000 – 42+000 sono state previste la sostituzione e l’adeguamento alle normative vigenti delle barriere di sicurezza laterali e la sistemazione di tutti i punti singolari con dispositivi o con letti di arresto.

Il  tratto (km 42+700 - km 44+700 ) presenta una sezione di metri 6.50, del tutto inadeguata ai grossi volumi di traffico che la interessano. Per tale motivo, nel progetto è stato previsto l’adeguamento della sede stradale per consentire un migliore livello di servizio.

Inoltre nel presente progetto è stato incluso il completamento della viabilità di servizio lungo l'intero tratto e la realizzazione di un cavalcavia al km 44+500 per consentire lo scavalco della strada, da parte del traffico locale, senza interessare il traffico in transito.

PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO - APPALTO INTEGRATO CA 03/11

​"Adeguamento al tipo B (4 corsie) dell'itinerario Sassari-Olbia - Lotto1"

ATI: ALEANDRI S.P.A. - CONSORZIO STABILE 131 S.R.L.

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L'intervento progettato prevede l'adeguamento alla sezione tipo B del D.M. 5/11/2001 dell'itinerario Sassari-Olbia (S.S. N°597)- Lotto 1. Il corridoio individuato lungo l'attuale direttrice,  risponde meglio alle esigenze trasportistiche della Regione, costo di investimento. Il tracciato  stradale si sviluppa per una lunghezza di circa 9,36 km. Esso ha inizio in corrispondenza del termine del lotto 0 e termina di poco oltre il nuovo svincolo di Ardara.​

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PROVINCIA DI FOGGIA

“Collegamento foggia- nuovo casello di Foggia Incoronata svv Foggia- Candela 1° lotto funzionale adeguamento della viabilità di accesso/servizio alla zona industriale “ASI” di Incoronata (S.P.N°.75) e interconnessione con il nuovo casello autostradale”

ATI : F.LLI DE BELLIS S.r.l. - SIDECO S.r.l​

TRATTO 1: non sono stati previsti interventi di riprogettazione stradale dell’attuale SP N° 75, a causa nelle numerose interferenze presenti lungo il tracciato; tuttavia è stata predisposta la realizzazione di una fresatura e ripavimentazione delle sede esistente, con l’aggiunta di zanelle e barriere di sicurezza ove necessario.

TRATTO 2: è stato operato l’adeguamento della piattaforma stradale esistente alla sezione C2 prevista dal D.M. del 2001.

TRATTO 3: non è stata operata alcuna modifica dal punto di vista plano-altimetrico, bensì un miglioramento sostanziale della viabilità esistente (sistemazione idraulica del tronco stradale, ridefinizione e sistemazione a verde delle isole centrali dello spartitraffico esistente, realizzazione di un percorso ciclopedonale in asse alla viabilità esistente che permette di raggiungere in sicurezza l’area ludica prevista nell’area di svincolo del tratto precedente) .

TRATTO 4: quest’ultima zona di intervento si sviluppa nei pressi del nuovo casello autostradale (realizzato da Autostrade spa), in prossimità del quale è stata prevista la realizzazione delle viabilità complanari, a garanzia degli accessi dei fondi agricoli presenti. ​

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PROVINCIA DI FOGGIA

“Prestazioni di servizi di ingegneria per la redazione del progetto esecutivo della Tangenziale Est  di San Severo - Lotto 1 – Tratto di collegamento tra il km 639+075 della S.S. N°16 ‘Adriatica’ ed il casello autostradale”

ATI: GUIDI COSTRUZIONI S.r.l. - ADRIATICA STRADE  A.STRA S.p.A

La realizzazione della Tangenziale Est è prevista in due lotti, Nord e Sud, il primo dei quali si estende dallo sfioccamento della S.S. N°16 a Nord di San Severo fino alla intersezione con la S.S.N° 272 in corrispondenza con il casello Autostradale e il secondo da questa intersezione fino alla connessione con la S.S. N°16 a sud di San Severo. Questo progetto esecutivo, relativo al lotto Nord, prevede un tracciato il cui asse principale presenta una sezione tipo C1 (D.M. del 2001) ed una lunghezza complessiva di circa 8’600 m . In particolare, il progetto redatto prevede la realizzazione di:

-n°8 intersezioni a raso di tipo a rotatoria;

- n°1 Sottopasso, n°2 Sovrappassi stradali;

- n°2 Sottopassi ferroviari;

-piste ciclabili, Percorsi complanari con funzioni agricole e ciclopedonali di fruizione del tratturo, viabilità ausiliaria per gli accessi interclusi.

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PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI

 “Strada provinciale N°.2  (Lotto 2)- Lavori di ammodernamento, allargamento del piano viabile e realizzazione della viabilita’ di servizio ex S.S. N° 98 dal km 52+285 al km 62+598”

ATI: D'ORIA GIUSEPPE&C S.r.l - DEBAR COSTRUZIONI S.p.A - PAGONE S.r.l

Nel presente lavoro di progettazione è stato oggetto di studio l’intervento di adeguamento stradale, relativo al tratto della S.P. N°2 (ex S.S.N°.98), compreso tra il km 52+285 ed il km 62+598, alla sezione III CNR. Allo stato attuale il tratto stradale di interesse collega i comuni di Canosa e di Andria. La viabilità principale  attraversa un’area tipicamente rurale, ed è affiancata da tronchi di viabilità di servizio (con la prevalente funzione di viabilità di coordinamento degli accessi) le quali si immettono sulla stessa il più delle volte a mezzo di intersezioni a raso poco sicure. L’obiettivo conseguito nel seguente progetto è stato il miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale e la eliminazione di situazioni di pericolo che caratterizzano generalmente tratte stradali del tipo in esame, laddove il traffico è fortemente condizionato dalla presenza di veicoli promiscui: mezzi pesanti e industriali, mezzi leggeri e mezzi agricoli, nonché traffico di attraversamento frammisto a veicoli interessati a tragitti di breve e brevissima percorrenza, che utilizzano detta viabilità. Oltre all’adeguamento della viabilità principale il progetto ha previsto la realizzazione di alcuni tratti di viabilità di servizio in affiancamento a nord e a sud della strada provinciale. Detti tratti hanno l’obiettivo di ricucire le viabilità di servizio esistenti allo scopo di creare dei percorsi continui a monte e a valle della S.P. N° 2 dal km 52+285 al km 62+598. ​

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S.S. N° 7 "APPIA"

TRONCO:GROTTAGLIE-BRINDISI - 6°LOTTO DAL km 719+220 AL km 720+970

"Lavori di adeguamento della sede stradale alla sezione tipo III delle norme CNR"

ATI: LATINO S.r.l. - SI.TE.F. S.r.l

L'intervento progettato prevede l'ampliamento da due a quattro corsie dell'esistente piano viario, con l'adozione della sez. tipo 111 delle norme CNR. Le finalità progettuali dell'intervento si pongono l'obiettivo di recuperare l'efficienza del tronco stradale in relazione sia al network viario limitrofo, sia alla possibilità di collegamento con le fasce territoriali ai margini dell'opera (zone di futuri insediamenti produttivi e di espansione urbanistica.

In particolare i target progettuali possono essere così sintetizzati:

• agevolare l'accesso all'area ospedaliera, garantendo l'affidabilità di connessione anche in situazioni di emergenza ;

• consentire la penetrazione diretta all'abitato di Brindisi;

• consentire il collegamento diretto al quartiere S. Elia ed alla S.S. N° 16. in direzione Lecce;

• regimentare e razionalizzare il canale verso l'invaso "Cillarese";

• progettazione dei sistemi di captazione e di trattamento dell'acqua di piattaforma

• mitigare gli impatti progettuali considerando tutte le componenti ambientali coinvolte;

• razionalizzare la presente e la futura rete dei sottoservizi.

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COMUNE DI CANOSA DI PUGLIA

"Progettazione esecutiva ed esecuzione delle “Iniziative per le infrastrutture di supporto degli insediamenti produttivi in zona D2 ed opere di urbanizzazione primaria e secondaria"

ATI: GECOS S.r.l - LEONE S.r.l. - COSTRUZIONI FACCIOLONGO S.r.l.

La zona D2, oggetto dell’intervento di infrastrutturazione in esame, ricade in un’area ad Est della ex S.S. N°98. In particolare detta area è posta a nord della S.S. N°93 Lavello – Canosa, nel quadrante compreso fra la S.S.93 e la S.P. N°3.

Il progetto prevede, in linea generale:

• interventi di infrastrutturazione di nuove aree (viabilità interna, rete    idrica, rete fognante e pubblica illuminazione);

• pubblica illuminazione stradale con introduzione di tecnologia a led;

• servizi e infrastrutture per la conciliazione costituiti da una mensa-bar interaziendale.